Farmaci

Reduslim: revisione degli additivi per il fitness

Reduslim
Reduslim capsule

Sappiamo tutti che il sovrappeso e l’obesità sono problemi di salute molto comuni oggi. Molte persone vogliono perdere peso per migliorare la loro salute, ma non è facile per loro farlo. 

Siamo così occupati con i nostri compiti e doveri quotidiani che non perdiamo tempo a pianificare il cibo e a nutrirci adeguatamente. Inoltre, il tempo che passiamo davanti agli schermi è senza dubbio un fattore complicante in questa situazione.

C’è una vasta gamma di prodotti sul mercato che possono aiutarti a mantenere un buon peso e a sentirti meglio con il tuo corpo, ma la domanda che tutti noi ci poniamo è: questi prodotti funzionano davvero?

Cerco poi una ricerca scientifica che supporti l’efficacia dei loro ingredienti, che dimostri se sono davvero efficaci e funzionano.

Questa volta parleremo di Reduslim, un integratore a forma di pillola che può essere un buon alleato per rimanere in forma e che può aiutarvi a perdere alcuni di quei chili di troppo per sentirvi meglio.

Probabilmente vi starete chiedendo se Reduslim funzionerà davvero. Bene, di questo parleremo dopo. Vedremo cosa fa parte della formula di questo prodotto, quali ricerche scientifiche sono state fatte su ognuno di essi, come Reduslim deve essere usato, dove può essere acquistato, qual è il suo prezzo e qual è l’opinione delle persone che hanno già usato questo prodotto.

Quali sono gli ingredienti di Reduslim?

Gli ingredienti di Reduslim sono i seguenti:

  • Caffeina
  • Estratto di tè verde
  • Peperoncino
  • L-Carnitina
  • Cromo
  • Pepe nero

Non dovreste prendere Reduslim se siete allergici a uno qualsiasi dei suoi componenti.

Ora vediamo che cosa è stata fatta la ricerca sugli effetti di ciascuno di questi ingredienti sulla perdita di peso, sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri:

Caffeina

La caffeina può aiutare ad abbassare l’indice di massa corporea.

Diversi studi scientifici dimostrano che gli integratori di caffeina possono aiutare le persone a perdere peso. Contribuiscono a ridurre l’indice di massa corporea e la percentuale di grasso corporeo nel corpo, come si può leggere in questo rapporto pubblicato dall’Istituto Nazionale della Salute.

Qual è il meccanismo con cui si ottengono questi effetti? Bene, i ricercatori hanno scoperto che la caffeina aumenta la termogenesi (consumo di energia per il metabolismo), stimola l’ossidazione del tessuto adiposo nel corpo e può anche ridurre l’appetito.

Estratto di tè verde

Le catechine del tè verde hanno un effetto termogenico che contribuisce alla perdita di grasso.

L’estratto di tè verde è ricco di catechine, sostanze antiossidanti, il cui effetto sulle persone che cercano di perdere peso è stato ampiamente studiato dagli scienziati.

Come esempio concreto in questo rapporto, i ricercatori riferiscono che le persone che hanno ricevuto il supplemento di estratto di tè verde hanno perso da 0,5 a 3,5 kg in un periodo di 12 settimane rispetto alle persone che non hanno ricevuto l’estratto. 

Questo dimostra che il tè verde può effettivamente aiutare a perdere peso, anche se l’effetto può essere minore e variare da persona a persona.

Peperoncino

Il cibo al peperoncino a colazione vi aiuterà a mangiare meno a pranzo e a cena.

Gli scienziati hanno scoperto che mangiare pepe rosso a colazione aiuta a ridurre l’apporto calorico a pranzo e durante il resto della giornata.

Logicamente, ridurre la quantità di calorie che hai mangiato ti aiuta anche a perderle.

Ecco perché Reduslim include l’estratto di peperone rosso nella sua formula esclusiva.

L-Carnitina

La L-carnitina svolge un ruolo importante nei processi di ossidazione dei grassi

L-carnitina aminoacido, che è stato anche ampiamente studiato dalla scienza. Per esempio, in questa meta-analisi, i ricercatori hanno concluso che la L-carnitina può effettivamente aiutare le persone a perdere peso e ad abbassare l’indice di massa corporea perché chi ha preso la L-carnitina ha perso più peso di chi non lo ha fatto.

Gli scienziati sanno che la L-carnitina svolge un ruolo importante nei processi di ossidazione dei grassi e nel metabolismo degli zuccheri, e che questo può avere un effetto positivo sulle persone che cercano di perdere peso, soprattutto quando si allenano e seguono una dieta ipocalorica. 

Cromo

Il broccolo è un vegetale ricco di cromo.

Il cromo è un nutriente essenziale che è direttamente coinvolto nella regolazione del metabolismo dei grassi e dei carboidrati nel corpo. Anche se le verdure come i broccoli sono ricche di cromo, il cromo che mangiamo è spesso insufficiente.

Vari studi scientifici dimostrano che gli integratori alimentari contenenti cromo possono aiutare a ridurre la percentuale di grasso corporeo, anche se l’effetto è moderato e può variare da persona a persona.

D’altra parte, alcuni studi dimostrano che il cromo potrebbe anche aumentare il senso di sazietà.

Ovviamente, un maggiore senso di sazietà può contribuire a una più rapida ed efficace perdita di peso. 

Pepe nero

Il pepe nero ha un effetto antinfiammatorio.

L’estratto di pepe nero contiene piperina, una sostanza che non solo è responsabile del caratteristico prurito del pepe, ma ha anche dimostrato effetti anti-invecchiamento in vari studi scientifici.

La piperina inibisce l’accumulo di tessuto adiposo, impedendo la formazione di nuovi adipociti (cellule che accumulano grasso nel corpo) e quindi impedendo l’aumento di peso. Inoltre, la sostanza può aumentare il tasso di metabolismo muscolare a riposo. Questo significa che anche se non si fa esercizio fisico, il piperin aiuta i muscoli a bruciare più energia di prima e può aiutare a mettersi in forma più velocemente.

Quali sono gli effetti di Reduslim?

Come si legge nella sezione precedente, i componenti Reduslim hanno un’origine naturale e agiscono direttamente sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri, ottenendo i seguenti effetti:

  • Aumenta la termogenesi. Significa che i vostri tessuti bruceranno più calorie.
  • Aumenta l’ossidazione dei grassi.
  • Impedisce la formazione di nuovo tessuto adiposo.
  • Riduce l’appetito aumentando la sensazione di sazietà.

In questo modo, Reduslim può aiutarvi a perdere i chili di troppo che vi danno tanto fastidio. Vi sentirete meglio per il vostro peso e sarete molto più vicini ad avere la figura che desiderate.

 Reduslim funziona davvero?

Come già detto, “reduslim” contiene ingredienti di provata efficacia, anche se i risultati possono variare da persona a persona.

Il modo migliore per scoprire se Reduslim funziona per voi è provarlo per il giusto periodo di tempo (30-45 giorni).

Questo prodotto ha effetti collaterali?

Per la maggior parte delle persone Reduslim è un prodotto sicuro e ben regolato. Tuttavia, in rari casi la ridotta quantità può causare alcuni effetti negativi. Se avete una condizione di stomaco come gastrite o ulcera duodenale, malattie cardiache o altre condizioni croniche, si prega di consultare il medico prima di prendere Reduslim.

Le donne in gravidanza, le madri che allattano e i bambini sotto i 18 anni non dovrebbero usare questo prodotto.

Dove acquistare Reduslim?

Reduslim può essere acquistato solo sul suo sito ufficiale. Non troverete questo prodotto nelle farmacie. Se trovate qualcosa di simile a Reduslim, assicuratevi che non sia il prodotto originale. Per essere sicuri di poterlo acquistare in modo sicuro, ecco un link al sito ufficiale di Reduslim. Qual è il prezzo di questo prodotto?

Il prezzo normale di Reduslim è di 78 euro. 

Il processo di acquisto Reduslim

È molto facile comprare Reduslim senza uscire di casa.

Il processo di acquisto è in realtà molto semplice. Basta compilare un piccolo modulo con informazioni di base come nome, numero di telefono, indirizzo, dettagli di pagamento e il gioco è fatto. Tra qualche giorno la merce arriverà a casa vostra.

Come si usa Reduslim?

Reduslim deve essere usato come segue: si prende una capsula di Reduslim ogni giorno, dopo la colazione.

Uno dei possibili effetti collaterali di Reduslim è il bruciore di stomaco, quindi dovreste prenderlo dopo la colazione. A causa del contenuto di caffeina, NON si dovrebbe prendere Reduslim la sera.

Il sito ufficiale del prodotto raccomanda almeno un mese o 45 giorni di lavorazione per ottenere il miglior risultato.

Qual è l’opinione di chi l’ha già usata?

Su Internet troverete diversi forum con opinioni e commenti di persone che hanno già utilizzato Reduslim. La maggior parte delle opinioni sono favorevoli, in quanto molti dicono che il prodotto li ha aiutati a rimanere in forma. Anche se, come abbiamo detto prima, l’effetto può essere diverso per persone diverse.

Reduslim , l’ultimo pensiero su questo trattamento

reduslim compresse
  • Reduslim è un additivo che aiuta a mantenersi in forma. I suoi ingredienti sono stati attentamente studiati e la scienza ne ha dimostrato l’efficacia in vari studi.
  • Inoltre, “Reduslim” è molto facile da usare, dopo la colazione è necessario prendere una sola compressa al giorno. Raramente ha effetti collaterali negativi, e quindi la maggior parte delle persone può tranquillamente usarlo.
  • Potete leggere i commenti su Reduslim su molti forum dove le persone condividono le loro esperienze con questo prodotto. 
  • Per scoprire quanto bene Reduslim funzionerà nel vostro corpo, basta acquistare il prodotto attraverso il suo sito ufficiale ed entro pochi giorni sarà a casa vostra.
  • Anche se il suo prezzo è di solito più alto di altri prodotti della sua categoria, penso che valga la pena di provare perché la sua composizione è esclusiva.

L’autore: Bettina Boar

Sono laureato in laboratorio clinico, ho conseguito la laurea presso l’Università della Repubblica a Montevideo, Uruguay. Attualmente sono responsabile del settore tecnico del Laboratorio Clinico di una delle più grandi istituzioni mediche private del Paese.

Sono entusiasta di far parte di un’équipe sanitaria che può migliorare la qualità della vita delle persone fornendo strumenti per la prevenzione delle malattie, una diagnosi precoce e accurata e un adeguato monitoraggio delle cure.

Monica Ferrari
Monica Ferrari, classe 1985, è laureata in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana ed la caporedattrice de ilprogettogiovani.it. Da anni si occupa di tematiche legate all'alimentazione, salute, cura della personea e dimagrimento.

    LASCIA UNA RISPOSTA

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    0 %